Visitare Paestum

Escursioni a Paestum B&B Villa Gorga

Paestum è un sito archeologico riconosciuto nel 1998 dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, Il sito si trova nel Comune di Capaccio in Provincia di Salerno , comprende 5 km di mura, 28 torri, 4 porte e tre templi ben conservati.  È possibile visitare alcuni isolati , abitazioni di età romana e poco distante anche il Museo archeologico Nazionale. Non lontano è presente la Basilica della Santissima Annunziata. Paestum vanta una spiaggia di sabbia bianca che si estende per circa 13 km con lidi attrezzati


Domande frequenti

Paestum è uno dei siti archeologici più importanti d’Italia, con templi ben conservati e un museo archeologico. È una meta ideale per chi ama storia e cultura.
A Paestum si possono visitare i tre templi principali, le mura e le torri, oltre al Museo Archeologico Nazionale. La visita può essere completata con una passeggiata nel centro del sito.
Per una visita completa del parco archeologico e del museo è consigliabile dedicare almeno mezza giornata. Chi desidera visitare con calma può pianificare una giornata intera.
Sì, Paestum offre anche una lunga spiaggia sabbiosa con lidi attrezzati. È possibile abbinare la visita archeologica a qualche ora di relax al mare.
Bed And Breakfast Villa Gorga Santa Maria di Castellabate Ogliastro Marina | Privacy Policies
Realizzato da Idea4DEV Web Agency