Visitare Capri

Escursioni a l'isola di Capri B&B Villa Gorga

Una delle Escursioni preferite dai nostri ospiti è la visita all’isola di Capri. Tra le bellezze naturali di quest’isola non può mancare la visita alla caratteristica piazzetta di Capri, il giro dell’isola in barca e la Grotta Azzurra ,  la cui fama e il nome derivano dal blu delle acque. L’ingresso alla Grotta avviene con delle piccole barche per quattro persone. L’ingresso è alto soltanto un metro e per accedere ci si deve sdraiare sul fondo della barca . Visitare la villa San Michele, il Monte Solaro é il punto ideale per godere del panorama di Napoli e Salerno, davanti al blu sconfinato del mare. Villa Jovis, la Villa dedicata a Giove dall’Imperatore romano Tiberio, è uno degli esempi di architettura romana meglio conservati del Mediterraneo.


Domande frequenti

Sì, Capri è una delle escursioni più amate. In genere si organizza una gita in giornata, pianificando in anticipo gli spostamenti e gli orari dei collegamenti.
In un giorno a Capri si possono visitare la Piazzetta, fare un giro dell’isola in barca e raggiungere punti panoramici come Monte Solaro. Tra le tappe più note ci sono anche Villa San Michele e Villa Jovis.
La visita alla Grotta Azzurra avviene con piccole barche. L’ingresso è molto basso, quindi è necessario sdraiarsi sul fondo della barca per entrare. L’accesso dipende anche dalle condizioni del mare.
Per godersi l’isola con più tranquillità è consigliabile scegliere periodi meno affollati e partire presto la mattina, soprattutto in alta stagione.
Bed And Breakfast Villa Gorga Santa Maria di Castellabate Ogliastro Marina | Privacy Policies
Realizzato da Idea4DEV Web Agency